giovedì 8 gennaio 2009
Happy ox year!
Naturalmente qui anche le feste sono diverse: come sospettavo "The befan" non è contemplata, mentre stanno per partire le VERE vacanze: il Capodanno cinese, che una volta durava un mese e ora solo due settimane. Via gli alberi di Natale e i santa Claus, ora decorazioni di carta intagliata ovunque e palloncini rossi a gogò. In questo periodo tutti e dico tutti i cinesi tornano a casa e festeggiano in famiglia: immaginatevi una bolgia ferragostana moltiplicata per dieci e forse vi fate una vaga idea. Anno del bue in vista, appena accendi la tv è tutto un muggire di spot. Sarà migliore del coniglio? Facciamo le corna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
bentornata, e tienici aggiornati!
finalmente!!!iniziavo a preoccuparmi...partiti dall'Italia il 2 e non news sino all'8....cmq ben arrivati! attendo speranzosa report dettagliati del capodanno cinese in cina visto che l'unico che conosco è il capodanno cinese in via paolo sarpi....un abbraccio grande anche alla crocchette!
Oh si, una volta abbiamo dovuto rimandare un viaggio di lavoro per via del capodanno cinese... tutti i worker di miss Zhou erano tornati in campagna!!!!!!!!
Bentoranta stella!!!!
Niki
Posta un commento