venerdì 24 luglio 2009

Blackout.

Scusate la sparizione. Succede, quando si va in vacanza in un'italica isoletta completamente sprovvista di contatti col mondo. Wi-fi, cellulari, tacche, internet access, qui sono nomi astratti quanto ideogrammi. Probabilmente l'isola stessa è stata data in gestione al ministero cinese per le telecomunicazioni. E io che mi ero trasportata il computer fin qui... Mi sono sentita idiota come molti anni fa, quando arrivai a Formentera ospite di un giardiniere hippy amico di amici. Viveva in una deliziosa casetta zen coltivando amorevolmente marijuana sul retro. L'acqua si prendeva dal pozzo. Per la luce, romantiche candele. E io con una valigia piena di, ehm, arricciacapelli elettrici e silképil, cose così. Ancora arrossisco a pensarci.

5 commenti:

dede leoncedis ha detto...

mo' bentornata vah!

Esmé ha detto...

Dài, c'è di peggio: una mia amica è andata in vacanza studio sulla bocca del vulcano, recando seco una valigia rigida a rotelle.
Bentolnata a casa (casa?).

Unknown ha detto...

Una mia amica (no, non io, una mia amica...) che nella sua vita precedente faceva l'agente di viaggi (no, non io, una mia amica...) e' andata ad uno dei suoi primi viaggi di lavoro su un'isola della Malesia con valigia enorme (si, Esme': rigida e a rotelle pure quella, da copione) piena di vestiti, scarpe e carabattole, "che non si sa mai". Peccato che tutti mettessero solo costume e pareo e girassero scalzi giorno, sera e notte. Una mia amica, non io. Avevo 20 anni, se serve a discolpa. Aveva, volevo dire "aveva", naturalmente!
Ben tornata, in ogni caso! Mi sei mancata.

Federica ha detto...

non mi ricordo se eri con noi in un capodanno al rifugio sopra i piani di pezza, mi sono trascinata uno zaino enorme con vestiti e trucchi.. non c'era manco l'acqua (per i bidet io e Silvia scoglievamo la neve sulla stufa e ci facevamo la guardia a turno per lavarci fuori).. ah ah ah
spero le tue vacanze siano andate bene, noi partiamo domani

Mav ha detto...

A dire il vero sono ancora in Italia, fino al 9. Ricollegata col mondo da oggi, però. Anche voi mi siete mancati!