martedì 23 settembre 2008

esorcismi

E' ufficiale: sono posseduta da Bree Van de Kamp che mi appare in sogno tutte le notti con un bicchiere da martini in mano ed è tutta un sorriso"finalmente sei una di noi".
-oh, no, faccio io, conciliante, è solo una pausa, io NON sono esattamente una casalinga.
-Oh, sì, sorride lei implacabile, e poi guardati, guarda quello che porti.
In effetti sto riempiendo ordinatamente tutti gli scatoloni del trasloco con l'universo mondo, terrorizzata dall'imprevisto, come se andassi a Kabul, come se il 90% di quello che stivo non fosse made in china, come se le multinazionali non fossero ovunque. E' un patetico, molto vandekampiano tentativo di tenere il mondo sotto controllo. I miei propositi di semplice e austera essenzialità zen sono durati mezzo secondo, circa. Calma, penso, combatti.
- Alludi ai dvd di heimat? - con il mio miglior tono da tesseranteo.
- Alludo al tuo delizioso libretto "Perfect parties for children" e al tuo shaker a forma di missile anni '50, tesoro - cinguetta.
ko tecnico, direi. Qualcuno mi esorcizzi. Dov'è Carrie Bradshaw?

Nessun commento: