domenica 8 febbraio 2009

Pechino casual.

Festa di compleanno in un locale. Stavolta sull'invito c'è scritto un rassicurante "dress code: casual", cosa che avrebbe dovuto insospettirmi (se la festa è davvero casual, al massimo ci si preoccupa di chi porta il vino, non di come verrà vestito).
Comunque decido di prendere il tutto alla lettera, e mi metto i jeans, vada come vada. Prima di uscire ho un momento Bree e piazzo su una blusa di seta, tanto per bilanciare. Bene, il concetto di festa casual qui è che:
- Il localino casual è il Pangu 7 star Hotel (l'unico al mondo a parte quello di Dubai), con lounge panoramica vista stadio olimpico e watercube.
- Tutti gli invitati devono lasciare in modo casual il loro biglietto da visita all'ingresso, su un vassoio d'argento casualmente presidiato da due gentili hostess.
- Il numero dei camerieri presenti è pari o superiore a quello degli ospiti.
- C'è oggettivamente qualche signore in jeans, ma le signore sono casualmente tutte in nero con qualche oscillazione dalle perle al collo di pelliccia.
- Alla fine della festa, tutti gli invitati ricevono un sacchettino (di carta, eh, la festa è casual), con dentro un regalino, una brochure casual del Pangu Hotel, e una seconda brochure habillé con sette dico-sette-cd rom sull'albergo, uno per stella.
Non resta come al solito che il metodo Belushi: bere, e parecchio, per dimenticare. 
Ah, ma stavolta è l'ultima, non mi fregano più. Visone fino a luglio, guarda.  

4 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

buon inizio di settimana

topino del dentino ha detto...

meno male per la blusa di seta...sempre una garanzia...un casualchic che fa molto Bree...anche se Bree casual proprio non ce la vedo...

chiara ha detto...

eri bellissima dai! e pure molto chic! (ma tuo marito di più, eh eh)

Anonimo ha detto...

Ma dai! Sono sicura che ha ragione Chiara e che eri molto carina!
Da noi questi problemi non si pongono: sono sempre tutte vestite male (anche quando cercano di essere eleganti) e non ti dico le nepalesi...... certi vestitini!!!!!!!!!!