sabato 15 agosto 2009

Buddha metropolitani.

Dal 7 Agosto qui comincia ufficialmente l'autunno. Peccato non se ne sia accorto ancora nessuno, fa un caldo boia. Le cinesi resistono composte e impassibili, alcune persino con su guantini, foulard e collant. Bella forza, le maledette praticamente non sudano, ho scoperto. Tutt'altra aria sul fronte maschile: praticamente non c'è uomo senza la camicia o la canotta arrotolata fino alle ascelle e la panza scoperta. Probabilmente qui le mamme cinesi non fanno che raccomandare ai figli di togliere la maglietta della salute fin dalla più tenera età.
E non crediate che sia per esibizionismo, il cinese è pudìco e purtroppo la moda dell'addominale tonico non è ancora arrivata. Non che io sia fanatica del six pack, anzi. Ma insomma, tutto questo flaccidume esposto in bella vista non è il massimo, ecco.
Pare che nella credenza popolare far prendere aria all'ombelico abbia un qualche collegamento con la pancia del Buddha e faccia bene all'equilibrio YingYang. Non al mio, comunque. Non è che Dolce & Gabbana potrebbero tappezzare la città con quei loro manifesti pieni di tizi imbronciati con la canotta tesa sugli addominali scolpiti? Così, tipo campagna sociale.

4 commenti:

Esmé ha detto...

Si potrebbero fare i soldi vendendo magliette con su stampata una realistica "tartaruga".
Ci buttiamo nel bisnéss?

Mav ha detto...

eh, ma se poi se le arrotolano mi sa che è inutile..

Belphagor ha detto...

Strano contrasto questo fra le "lei", composte ed eleganti, ed i "lui" zotici e sudati. Urgono immagini!

Esmé ha detto...

Ecco perché non ho sfondato nel bisnéss. Totale mancanza di senso pratico.