giovedì 8 gennaio 2009

Happy ox year!

Naturalmente qui anche le feste sono diverse: come sospettavo "The befan" non è contemplata, mentre stanno per partire le VERE vacanze: il Capodanno cinese, che una volta durava un mese e ora solo due settimane. Via gli alberi di Natale e i santa Claus, ora decorazioni di carta intagliata ovunque e palloncini rossi a gogò. In questo periodo tutti e dico tutti i cinesi tornano a casa e festeggiano in famiglia: immaginatevi una bolgia ferragostana moltiplicata per dieci e forse vi fate una vaga idea. Anno del bue in vista, appena accendi la tv è tutto un muggire di spot. Sarà migliore del coniglio? Facciamo le corna.

3 commenti:

sergio ha detto...

bentornata, e tienici aggiornati!

cate ha detto...

finalmente!!!iniziavo a preoccuparmi...partiti dall'Italia il 2 e non news sino all'8....cmq ben arrivati! attendo speranzosa report dettagliati del capodanno cinese in cina visto che l'unico che conosco è il capodanno cinese in via paolo sarpi....un abbraccio grande anche alla crocchette!

Anonimo ha detto...

Oh si, una volta abbiamo dovuto rimandare un viaggio di lavoro per via del capodanno cinese... tutti i worker di miss Zhou erano tornati in campagna!!!!!!!!
Bentoranta stella!!!!
Niki