lunedì 15 agosto 2011

Fantozzi.

Sembra una triste giornata di novembre a Quarto Oggiaro, invece è il 15 agosto a Pechino. D'altronde in Cina le vacanze estive non esistono e basta guardare la foto per capire il perché. La posto solo per darvi un po' di Schadenfreude: dovunque voi siate, qualunque cosa stiate facendo, sappiate che il vostro Ferragosto è meglio del mio, sgrunt.

10 commenti:

Nela San ha detto...

Tutta la mia solidarietà. In effetti fa un po' effetto la foto il giorno di ferragosto e considerando il titolo del blog (dove sorge il sol...). Però non mi stupisce: ho avuto più o meno la stessa sensazione quando ho visto il mega hotel a forma di drago del quartiere olimpico, la scorsa primavera. Era immerso nella stessa atmosfera grigia della tua foto. Il giorno successivo, sulla Grande Muraglia a Mutianyu mi sembrò di essere uscita da una lunga apnea. Buon Ferragosto comunque.

Grazia ha detto...

Incredibile ma vero: anche qui( in Belgio) è meglio del tuo:una bella soddisfazione!
Solidarmente vicina
g

Mav ha detto...

Ve l'avevo detto che vi avrei risollevato il morale... grazie per la solidarietà, e gli auguri.

Esmé ha detto...

Questo è tutto da vedere. Però è vero che io ho avuto, come compagnia nel condominio deserto nel quartiere deserto nella città deserta, la Signora Zavaglia che ha cantato la Traviata a gran voce tutto il giorno.
Pensava di essere sola, immagino: o forse come me si era sbronzata a scopo terapeutico.

(È bello vederti ricomparire, a sorpresa).

Mamma di E.T, ha detto...

Ti ho scoperto esattamente un anno fa e da gennaio a questa parte mi sono chiesta che fine avessi fatto. Meno male che sei tornata, il tuo blog è uno dei miei preferiti. E lo so che sono pazza, ma io un ferragosto in Cina lo farei, anzi lo rifarei al volo!

fabblog ha detto...

Cara MavÌ, sono molto felice, condizioni climatiche pechinesi a parte, che ti sia tornata la forza/voglia di riaprire il blog.

Mav ha detto...

@Esmé, Lasagno, fabblog
grazie!

dede leoncedis ha detto...

ERA ORA!!!!! BENTORNATA

Gonza ha detto...

non credere, anche a Berlino era uguale, fortunatamente erano nuvole di pioggia, inoltre il 15 agosto è ricominciata anche la scuola....altro che giornata mondiale della grigliata! Ben tornata...

Mav ha detto...

@dede e GONZA: grazie, bello ritrovarvi.