domenica 25 settembre 2011

I Fantastici Quattro & Silver contro Medusa Bree.

Non ho mai capito il criterio con cui i cinesi si scelgono il nome occidentale e nessuno riesce a spiegarmelo. Prima pensavo si basassero sulla traduzione del significato, poi su un'assonanza fonetica ma ultimamente ho sempre più dubbi in merito. Aaron, Sireen, Klingon, TeeTee o Salida devono essere usciti dritti dritti dal traduttore automatico di Google o da una mano di Scrabble di quelle particolarmente sfigate.
Prendete i miei parrucchieri: si chiamano Echo, King, Vigor e Viland. Già sembravano eroi della Marvel, ma adesso si è aggiunto anche Silver (surfer?) e comincio a credere che in effetti per domare i miei capelli ci vogliano minimo minimo i superpoteri.

3 commenti:

Nela San ha detto...

Già. Sono d'accordo. Come quando al pensiero di incontrare "Grace Liu", noi si pensava ad una super-cinese "uscita" fuori da Kill Bill, ed invece tentò in auto una..."entrata" in un parcheggio sotterraneo da lato uscita. Da lì capimmo che in Cina il destino non è nel nome (occidentale) come in India. Detto questo, comunque, i magnifici 4 li potresti anche immortalare, così, per curiosità...

Federica ha detto...

magari comincio a venire anch'io dai tuoi parrucchi avendo lo stesso problema di una chioma indomita

mi sa che non ho più il tuo indirizzo mail, provi a scrivermi tu?

Fabipasticcio ha detto...

Sembrano anche i nomi di personal trainers che ti promettono "in forma come mai sei stata in una settimana"
Superpoteri...
Buon fine settimana